Immagini / Video

Inserire una parola chiave.

Primo crollo
 

Il 18 aprile 1991, nei pressi di Randa, che si trova nella parte più interna della valle di Zermatt, crollarono circa 15 milioni di m

La grandine è un tipo di precipitazione atmosferica solida formata da chincchi o aggregati di ghiaccio con un diametro superiore a 5 millimetri. La…

A causa dell'incremento della temperatura, molti ghiacciai fondono e si ritirano. In seguito alla rapida regressione del ghiacciaio inferiore di…

Gewitter mit starkem lokalen Regen haben am 4. Juli 2012 die Zulg und die Emme innert Minuten stark ansteigen lassen. Hochwasser durch Gewitter…

13 - 15 agosto 2003

In occasione di uno degli incendi boschivi più gravi documentati in Svizzera, nell'agosto 2003 furono rasi al suolo più di 300 ha…

Le forti precipitazioni trasformarono in fiumi impetuosi il torrente Aa, nei pressi di Engelberg, e numerosi corsi d'acqua. Questi trasportarono a…

Febbraio 1999

Alla fine di febbraio 1999, in molte regioni delle Alpi regnava una situazione di emergenze. Sull'arco di circa 5 settimane, in gran…

Le misure contro le piene prevedono tre fasi:

 

La fase di prevenzione, nella quale troviamo per esempio misure quali la manutenzione dei corsi…

Le forti precipitazioni nell'estate del 2005 trasformarono in fiumi impetuosi il torrente Aa, nei pressi di Engelberg, e numerosi corsi d'acqua.…

Nel settembre 1993, dopo alcune settimane di precipitazioni ininterrotte, vi furono tre giorni di piogge intense che, il 24 settembre, provocarono lo…