«Escursioni idrologiche in Svizzera»

Le guide escursionistiche, incentrate sul piacere di una scoperta indipendente, promuovono la conoscenza dell’acqua e di tutto ciò che la concerne. Le guide si indirizzano per questo ad esempio ai turisti, alle scuole, ma anche agli specialisti, cioè a tutti colori che hanno a cuore i temi che riguardano l’«Acqua». 

Le escursioni possono essere intraprese indipendentemente una dall’altra, ma evidentemente è possibile, anzi è auspicabile, una combinazione. Questo permette di scoprire una regione nuova o di riscoprirne una che già si conosce.

Le guide, elaborate da un gruppo di specialisti con grande esperienza, offrono un’eccellente visione dei temi e spinge all’osservazione consapevole e all’approfondimento personale. Il testo guida l’utente attraverso sia il territorio che il tema, gli trasmette degli spunti che lo possono così indurre all’esplorazione personale e alla nascita di riflessioni «parallele».

Le guide sono ottenibili singolarmente o come set per ogni regione. Un comodo raccoglitore ne permette la custodia e offre spazio per nuove guide: il programma «In viaggio attraverso il mondo dell’acqua» continuerà anche in futuro, con l’aggiunta di nuovi temi trattati in altre regioni (Uficio federale dell'ambiente, Atlante Idrologico della Svizzera, In viaggio attraverso il mondo dell'acqua, Escursioni idrologiche in Svizzera). 

 

Ordini 

Per altre informazioni: HADES